You Are Here: Home » Gli Associati » Genomnia S.r.l.

Genomnia S.r.l.

Genomnia è una PMI fondata nell’ottobre del 2008 allo scopo di offrire servizi di sequenziamento massivo ed analisi bioinformatica. Genomnia, inoltre, si propone come partner di istituzioni di ricerca pubbliche e private per progetti di ricerca che riguardano i settori della genomica, della trascrittomica e dell’epigentetica. Oltre all’esperienza nel settore della biologia molecolare, le competenze aziendali coprono il settore dell’analisi bioinformatica di dati di sequenziamento massivo applicati ai progetti di biomedicina: analisi qualitativa e quantitativa del trascrittoma, identificazione e profiling di miRNA, identificazione e annotazione di lncRNA, identificazione di mutazioni, risequenziamento mirato ed analsi.

Genomnia has invested significant resources to acquire infrastructure internal bioinformatics analysis, described in a specific card, both in terms of hardware and software in terms of dedicated senior staff with specific expertise in the analysis of massive sequencing data, quantitative analysis and systems management.I nostri laboratori si sviluppano su 300mq di superficie e sono dotati di attrezzature all’avanguardia e di personale specializzato in contatto con consulenti scientifici. Genomnia ha recentemente effettuato l’upgrade della piattaforma di sequenziamento alla versione Applied Biosystems SOLiD™ 5500 XL-s con sistema di arricchimento parallelo EZbead, in grado di generare 180Gb per corsa. E’ possibile sequenziare librerie di frammenti con lettura sino a 75bp, o PE fino a 75×35 e librerie Mate Paired sino a 60×60 bp. Il sistema di codifica a due basi (Color Space) e l’ utilizzo del modulo ECC (Exact Call Chemistry) permettono di raggiungere livelli di accuratezza sino al 99.99% rendendo il SOLiD™ particolarmente adatto allo studio delle caratteristiche del genoma e in particolare all’identificazione di variazioni, anche presenti a bassa frequenza. L’efficiente sistema di barcoding, fino a 96 consente di completare il sequenziamento di un numero elevato di campioni a condizioni economicamente più vantaggiose senza rischi. Infine, l’ampio range dinamico e l’alta sensibilità rendono questa tecnologia particolarmente adatta all’analisi accurata dei cambiamenti quantitativi a bassi livelli di espressione di RNA.

I laboratori sono specificamente organizzati in conformità alle line guida di ABI per una facility di sequenziamento massivo con piattaforma SOLiD™ minimizzando i livelli di cross contaminazione con : Laboratorio per la preparazione di librerie, un per Laboratorio E-PCR Laboratorio di Deep Sequencing Unità bioinformatica.

Genomnia ha investito risorse importanti per dotarsi di un’infrastruttura interna di analisi bioinformatica, descritta in una scheda specifica, sia in termini di hardware e software che in termini di personale senior dedicato con esperienza specifica nell’analisi di dati di sequenziamento massivo, analisi quantitativa e di system management. Lo scopo dell’Unità di Bioinformatica di Genomnia è, in primo luogo, quello di fornire ai nostri clienti e collaboratori sequenze SOLiD™ di alta qualità mappate non ambiguamente sul genoma di riferimento, annotate e classificate con il massimo grado di precisione ed informazione e contate con la massima precisone. Le abilità attuali di analisi bioinformatica sono fortmente indirizzate all’identificazione e all’annotazione di sequenze e comprendono l’analisi del trascrittoma sia codificante che non codificante dell’uomo e degli organismi modello; approcci basati sull’analisi del genoma (analisi delle varianti o delle inserzioni – delezioni; predizione e riconoscimento dei promotori; correlazione con la struttura genica; riconoscimento dei segnali nel genoma; analisi dei dati quantitativa (analisi esploratoria dei dati; approcci univariati e multivariate; realizzazione di modelli lineari). E’ inoltre disponibile l’ analisi bioinformatica di dati di PCR quantitative. Genomnia offre soluzioni disegnate appositamente per le tue indagini di genomica e di trascrittomica attraverso un servizio di consulenza e sostegno per lo sviluppo del tuo Progetto.

Scroll to top