You Are Here: Home » Gli Associati » AB Tremila S.r.l.

AB Tremila S.r.l.

AB Tremila è una società innovativa e all’avanguardia, operante nel campo della ricerca e sviluppo sperimentale, nel campo delle scienze naturali, dell’ingegneria e della biotecnologica, con l’obiettivo di sviluppare, produrre e commercializzare prodotti terapeutici e dispositivi medici innovativi e all’avanguardia. Al fine di sviluppare competenze e conoscenze scientifiche, nell’area ricerca e sviluppo, ha avviato delle collaborazioni con con altre imprese e/o organismi di ricerca,tra cui: il Consorsio Tecnopolo di Castel romano, gli istituti ETH di Zurigo e Università di Zurigo e, in particolare, con il Prof. Peter Neuenschwander of Baden, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, e in particolare, con l’Istituto di Scienze e Tecnologie Molecolari.

AB Tremila sta investendo nello sviluppo della medicina rigenerativa e, in particolare, nella ricerca finalizzata a rigenerare nuovi organi e/o tessuti malati, a partire anche dai risultati ottenuti dal Degrapol, nonché nella ricerca di un sistema di polimeri innovativi in grado di controllare la “homing e migrazione” di cellule al fine di favorire la rigenerazione di cellule e tessuti. AB TREMILA ha realizzato un importante progetto di ricerca scientifica denominato “Degrapol”, a valere sul Bando di finanziamento “Progetto Innovazione 2010” stanziato dalla C.C.I.A.A. di Roma.

AB TREMILA, infine, collabora con AB MEDICA spa nello sviluppo di progetti e iniziative congiunte, caratterizzati da un elevato livello di complessità tecnico-scientifica con l’obiettivo di stipulare futuri accordi di partnership per la commercializzazione dei prodotti/servizi a partire dai risultati conseguiti sui progetti.

Scroll to top